Closed
LA MIA ESPERIENZA CON LA CENSURA SUL WEB (DI WWW.***.IT), INTERNET E' LIBERTA'!
view post Posted on 2/12/2008, 15:23Quote

WEBMASTER

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/5/2009, 13:12

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Nicotra, alias www.lacineteca.tk (e prima ancora cineteca.nicotraalessandro.com) sono un ex utente del sito *** e del suo forum. Ho collaborato per due anni con la loro "fanta-redazione" mantenendo ottimi rapporti. Voglio precisare che in passato ho collaborato anche con altri siti, ben più importanti. Una cosa che apprezzo molto in Internet, è la democrazia e la gerarchia dei ruoli. Sin dall'inizio sapevo che il sito era gestito da un DITTATORE AUTORITARIO, il quale non permetteva ha nessuno di amministrare il sito e il forum, nemmeno in termini di consigli o suggerimenti. Poi un giorno, ho deciso di candidarmi a fare il moderatore di una piccola minuscola sezione (oltretutto dimostrabile il web), ma lui e i suoi amici, i quali non vogliono aprire la porta ai nuovi arrivati, come se gestiscono un sito di chissà quale importanza. Questa persona, non solo non ne ha voluto sapere mi ha espulso senza ragioni dal forum e mi ha accussato di denunciarmi alla polizia postale. Purtroppo questo è un periodo di crisi, ma se un giorno avrò un pò di tempo e di denaro, finirà lui denunciato perchè qui siamo in ITALIA, chi uccide e ruba rimane libero mentre chi fa reati minori, come i suoi le sue MOLESTIE VIRTUALI vengono punite dalla legge, anche con il carcere. Concludendo questo webmasterino di strappazo.

INTERNET E' UNA "REPUBBLICA" FONDATA SULLA LIBERTA' E IL RECIPROCO RISPETTO.

SCUSAMI MA CI HO RIPENSATO NON VOGLIO METTERMI/VI NEI GUAI. PERTANTO HO DECISO DI CENSURARE ALCUNE PARTI. SPERO CHE CAPIRAI QUESTA MI AUTO-CENSURA. IN QUESTO MODO NON C'E' ALCUN TIPO DI REATO. D'ALTRONDE SE UN SITO NON MI PIACE, NON SONO LIBERO DI DIRLO AGLI ALTRI (vedi quante ne dicono su e-bay).

Mi dispiace, ma per quanto sia vero o meno l'accaduto, ho dovuto censurare il nome del sito per non incombere in problemi come diffamazione, o simili. #VIGNA#

Edited by #VIGNA# - 20/2/2009, 22:31

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/12/2008, 17:16Quote

Trust the system. Make your contribution. Smile. Applaud. Love. Hail.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 01:09

secondo me interent non dovrebbe avere regole, nemmeno una, niente servizi pagamento nè nulla, che serva responsabilità e rispeto è ovvio e necessario in ogni caso, in ogni situazione.. o continui la tua protesta pacifica, con tutto il mio appoggio, oppure fai così: ti rivolgi ad un hacker che gli appesantisca il sito in modo da renderlo lentissimo, e che faccia altre cose in modo da rovinarlo...allora avrai la mia ammirazione

ciò che si trova al di là del cielo ... quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre: l'Exile
le onde che d'oro tingono la terra... il soffio misericordioso che alimenta la vita: la terra ricoperta di grano
il sentiero della discesa degli angeli... il sentiero del grande vento: il Grand Stream
ciò che si trova al di là della memoria... il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: il pianeta azzurro

"Puttana Eva!!" ~ Adamo su Evangelion

www.ita.anarchopedia.org/Prima_Pagina

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
icon1  view post Posted on 2/12/2008, 17:36Quote

WEBMASTER

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/5/2009, 13:12

Ciao, entrambe le idee mi tentano, ma sai io sono un BUONO, se protesto non uso le parolaccie ... sul punto delle regole, non sono molto daccordo, perchè se ad esempio in un forum non ci fossero moderatori/amministratori, qualche folle potrebbe entrare modificare/eliminare i messaggi. A me non piacerebbe, o siamo TUTTI ALLA PARI (gli utenti) oppure i moderatori/amm. vengono scelti con un democratico sondaggio.

Complimenti per il vostro forum.

view post Posted on 2/12/2008, 23:54Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:06

Inanzitutto grazie per i complimenti al forum, non ci spiacciono mai.

Anarchist, anarchico dichiarato :)

Putroppo, ora come ora, le regole sono una "imposizione necessaria" per come siamo tutti, non siamo ancora maturi al punto giusto, e una mancanza di regole non garantirebbe un già mancante rispetto reciproco.

Ah bella Anarchia, or ora sei ancora utopia!

CITAZIONE
Poi un giorno, ho deciso di candidarmi a fare il moderatore di una piccola minuscola sezione (oltretutto dimostrabile il web), ma lui e i suoi amici, i quali non vogliono aprire la porta ai nuovi arrivati, come se gestiscono un sito di chissà quale importanza.

Per quanto possa essere di poca importanza, in quanto loro, diciamo che hanno un certo diritto di prendere certe decisioni, come questa amministrazione assoluta. Non si può dire propriamente che sia scorretta, d'altra parte il sito-forum è loro, no?
Certo, la democrazia è un bel principio, ma se hanno deciso così per quel loro sito c'è poco da fare. Poi, giustamente, come dici tu, puoi essere anche pienamente contrario, anche perchè una espulsione dal forum senza alcuna spiegazione non ha ragioni.

CITAZIONE
SCUSAMI MA CI HO RIPENSATO NON VOGLIO METTERMI/VI NEI GUAI. PERTANTO HO DECISO DI CENSURARE ALCUNE PARTI. SPERO CHE CAPIRAI QUESTA MI AUTO-CENSURA. IN QUESTO MODO NON C'E' ALCUN TIPO DI REATO. D'ALTRONDE SE UN SITO NON MI PIACE, NON SONO LIBERO DI DIRLO AGLI ALTRI

Di questo ti son grato, per quanto sia un forum sulla libertà della parola, a volte son costretto a richiami, anzichè agire direttamente ad una possibile correzione o censura, o nei peggiori dei casi, dopo diversi richiami a cancellare, anche se credo che fin'ora non sia mai arrivato a questo punto, caso di anni fa a parte, per evitare possibili problemi.

Buon Alessandro, "INTERNET E' UNA "REPUBBLICA" FONDATA SULLA LIBERTA' E IL RECIPROCO RISPETTO." ti appoggio, ma putroppo a volte ci sono alti e bassi.

Non so quanto possa esserti stato di aiuto il mio intervento, comunque ne approfitto anche per darti il Benvenuto :B):

3 replies since 2/12/2008, 15:23

Closed

Iniziative "Non si fraintenda ma si intenda"
LIBERTA' DI PAROLA - Iniziativa QUI NON SI TROMBA - Iniziativa
_

AFFILIATI
Image Hosted by ImageShack.us Fantasy team Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us SEZ G LICEO SCIENTIFICO AREZZO Image Hosted by ImageShack.us Villa Stregata About:Blank [Il Forum] NeverLand
_